SA1 2019 Terza uscita al Salmurano

by

E domenica si bissa !!

Nessuno si aspetta il giornatone di sabato, ma la montagna ha il suo perché con qualunque tempo. Tirarsi fuori dal letto con la pioggia che tichettia sulle finestre sarà l’impresa della giornata, ma una volta fatta colazione si è immediatamente in modalità scialpinistica.

Al parcheggio ci si conta, gli irriducibili che si erano annunciati la sera precedente ci sono tutti e allora via verso la Gerola. Al park ci aspetta una leggera nevicata, ma la visibilità è più che buona e partiamo; anche l’innevamento è  buono, non eccezionale, ma più che sufficiente. L’indecisione tra Salmurano e Ponteranica viene fugata dalla riduzione della visibilità che al bivio ci fà protendere verso la prima destinazione. Superiamo gruppi numerosi che si fermano prima del colletto e, incuranti del buferone, scolliniamo e puntiamo decisi alla vetta. Da quassù il panorama è stupendo……nebbia a nord, nebbia a sud e così pure a est e a ovest…..quello che si riesce a vedere sono le punte dei nostri sci che ora puntano decisi verso valle. La neve è molto bella e i pendii invitanti, ci fermiamo comunque tra i lariceti a fare la nostra esercitazione prima di guadagnare nuovamente il parcheggio.

Bella giornata comunque, non la solita, ma mettersi in gioco con questo meteo ha comunque premiato gli arditi. Un grosso grazie a tutti.

Paolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: